cladding & ceiling

Rispetto della natura e bellezza dei luoghi, tutela dell’ambiente e design accattivante. Ravaioli Legnami opera nel settore del cladding e del ceiling con questi obiettivi che rappresentano la base di sviluppo dalla quale nascono idee che trovano concretizzazione e diventano in breve tempo reali. Realizzazioni in legno o WPC e sistemi di posa innovativi fanno di questo settore della nostra azienda un ambito di sviluppo costante e di slancio verso un futuro più bello, funzionale e consapevole.

cladding e ceiling in legno

Nelle facciate e nei sottotetti il legno circonda, avvolge e non opprime, diventa un abito di estremo fascino che segue le dinamiche più attuali di progettazione. Rivestimento con listoni a superficie liscia o ad effetto cannettato.

cladding e ceiling in WPC

Soluzioni verticali o sottotetto facili e veloci da posare, realizzate in WPC (Wood Polymer Composite), legno composito, un materiale innovativo che unisce grandi performances tecniche al calore della natura e alla bellezza del legno, e non necessita di manutenzione (foto © Eva-Last®).

boiserie per interni

Eleganza come concetto di base e fondamento per gli spazi interni: le boiserie di Ravaioli Legnami sono un racconto che accompagna nella vita quotidiana, un abito raffinato che si adatta al design pensato e a quello che ancora deve trovare forma.

sistema di posa Grad®

Grad® è il sistema di posa, innovativo e brevettato, composto da barre sottostruttura in alluminio con clip in materiale plastico già installate e pre-spaziate. Speciali fresature realizzate sul retro dei listoni permettono un montaggio facile, veloce, preciso e removibile, riducendo molto tempi di posa ed errori (© MOSO® Int. B.V. – design BRT Architecten – photo R. Zeemering).

frangisole QuickSun

Il sistema QuickSun di Ravaioli rende la posa di un frangisole veloce e semplice. Grazie alla speciale dima è possibile fissare i listelli velocemente, senza possibilità di sbagliare centramento o allineamento. La sua clip permette di gestire profili in legno con sezione quadrata o romboidale.

profili architettonici

Le geometrie giocano con la bellezza e la esaltano, scolpendo il legno come la mente lo immagina, creando linee di design che assumono peso ed importanza grazie alle sezioni maggiori dei profili architettonici, usati anche, ma non solo, con la funzionalità del frangisole (© MOSO® Int. B.V. – design Dorota-Szlachcic).